David Barzazi: l’impegno verso la sostenibilità secondo il modello della Svezia

La Svezia corre veloce: grazie all’accordo siglato con la Norvegia nell’ambito delle fonti di energia alternative e al potenziamento del settore eolico, ha già centrato i suoi obiettivi per le rinnovabili con 12 anni di anticipo e sta puntando a nuovi traguardi. Un modello, senza dubbio, da imitare affinché cresca la percentuale di Paesi con un approccio "green", così da rispettare il più possibile l’ambiente. L’efficientamento energetico è uno dei valori in cui crede particolarmente David Barzazi, Amministratore Delegato di Gruppo Green Power. Da oltre dieci anni, infatti, la società di Mirano si impegna a divulgare un messaggio di sostenibilità attraverso i propri programmi di sensibilizzazione.

Diventata in poco tempo una delle più significative realtà aziendali che operano a livello nazionale nel settore delle energie rinnovabili e di soluzioni di efficientamento energetico per il mercato domestico, la società vuole trasmettere ai nuclei familiari l’importanza dell’ecosostenibilità per il benessere comune. La Svezia ha raggiunto risultati straordinari installando ben 3.681 turbine e, al momento, pare avere tutte le carte in regola per configurarsi come un Paese zero emissioni entro il 2045. David Barzazi, tramite Gruppo Green Power, si fa portavoce di un approccio sostenibile, che rispetti il più possibile le risorse che la Terra mette a disposizione.

La tutela dell’ambiente potrebbe prevenire danni ingenti quali il cambio del colore degli oceani dovuto al surriscaldamento globale, ma soprattutto, è essenziale pensare in un’ottica a lungo termine e alle generazioni future, che potrebbero non godere dei nostri benefici attuali. Sulla scia di questo, il Primo Ministro Svedese Sefan Löfven nel 2015 annunciò l’intenzione del Paese scandinavo di affermarsi tra i "primi stati in cui non si utilizzano i combustibili fossili per produrre energia". I fratelli Barzazi, a capo dell’azienda veneta, intendono contribuire alla riduzione di emissioni di anidride carbonica, mettendo a disposizione di famiglie e piccole e medie imprese beni e servizi all’avanguardia, sviluppati secondo una logica di sostenibilità.