David Barzazi: energie rinnovabili, l’arma vincente per la lotta al cambiamento climatico

Il cambiamento climatico è una delle sfide più grandi che il XXI secolo dovrà affrontare. Le fonti di energia rinnovabile rappresentano un valido strumento per arginare tale problema. Essendo una vera e propria minaccia per il nostro pianeta, David Barzazi, tramite Gruppo Green Power, si fa portavoce dell’efficientamento energetico per riuscire a limitare il riscaldamento globale: il mondo ha urgente necessità di impiegare l’energia in modo funzionale, avvalendosi di fonti pulite per generare movimento, riscaldare, raffreddare e, in generale, in tutte le attività quotidiane. Il clima globale sta cambiando, comportando rischi sempre più gravi per gli ecosistemi, la salute umana e l’economia.

L’Annuario dell’Ispra infatti, nella sezione Clima e Inquinamento Atmosferico, ha informato che il 2017 è stato uno degli anni più secchi in Italia, secondo solo al 2001, in una serie calcolata dal 1961. La quantità di piogge caduta in media nel 2017 è stata del 22% inferiore alla norma, mentre l’anomalia della temperatura media in Italia è stata di +1,30 gradi centigradi, superiore di 0.1 a quella mondiale. Tali fenomeni climatici si manifestano poiché ingenti quantità di gas a effetto serra vengono rilasciate nell’atmosfera, conseguentemente alla combustione di fossili per la produzione di energia che provoca inoltre il rilascio di inquinanti atmosferici nocivi per l’ambiente e, soprattutto, per la salute umana.

Dei veri e propri campanelli d’allarme, responsabili di siccità e tempeste: non a caso, il 2018 è stato disastroso per quanto riguarda le foreste italiane, danneggiate dalla tempesta “Vaia”, altra conseguenza dell’impatto di emissioni inquinanti. La società di David Barzazi approva e sostiene pienamente l’impegno e gli sforzi che il Ministero dell’Ambiente sta compiendo attraverso i suoi programmi di sensibilizzazione, finalizzati alla divulgazione delle potenziali dannose conseguenze dell’inquinamento da fonti di energia fossile.

L’efficientamento energetico e lo sviluppo sostenibile sono tra i tratti distintivi di Gruppo Green Power, che promuove l’impegno pubblico per ridurre la percentuale di emissioni nocive, preservando la salute del pianeta e delle generazioni future. Tale filosofia non è altro che la base di un percorso volto ad offrire le migliori soluzioni sul mercato italiano che garantiscano alta qualità, risparmio energetico e che contribuiscano a rendere il Pianeta un posto sano in cui vivere.