David Barzazi: le soluzioni per combattere le alghe tossiche

Ecologia ed economia vanno di pari passo: se non agiamo in funzione del bene del Pianeta, rischiamo di far crollare anche il sistema economico. Esaurite le risorse della Terra, non ci sarà modo di ricrearle, pertanto è bene investire in sostenibilità. Questa è la filosofia che Gruppo Green Power, guidato da David Barzazi, appoggia e condivide attraverso i propri programmi di sensibilizzazione e con l’impegno nella diffusione delle fonti di energia rinnovabile al fine di tutelare l’ambiente. Le emissioni nocive sono pericolose poiché hanno forti ripercussioni sul clima e sul Pianeta, ma anche su chi lo abita.

A tal proposito, è stata recentemente diffusa la notizia della morte di 174 delfini a causa della proliferazione della cosiddetta “marea rossa” al largo della costa sud-est della Florida. La marea rossa non è altro che un insieme di alghe tossiche che producono sostanze chimiche in grado di uccidere pesci e mammiferi, intaccando il loro sistema nervoso. Kathleen Rein, docente dell’Università della Florida, ha spiegato che i delfini entrano a contatto con tali cellule dannose sia spostandosi tra le acque contaminate, sia nutrendosi di pesci ricchi di tossine. La soluzione per proteggere tutte le creature marine è la riduzione delle emissioni di gas serra che favoriscono la crescita della marea rossa, pertanto il settore industriale dovrebbe attivarsi e stilare un piano di efficientamento energetico che preveda l’utilizzo di fonti fossili meno inquinanti, per poi giungere alle rinnovabili. In parallelo si dovrà ridisegnare il sistema economico a favore di un programma di circolarità che contempli il minor utilizzo possibile delle materie prime e il minor spreco possibile dei beni giunti a fine vita.

Lato suo, la società guidata da David Barzazi commercializza servizi e prodotti all’avanguardia al fine di divulgare il forte potenziale dell’efficienza energetica. Gruppo Green Power crede nello sviluppo sostenibile e mette a disposizione di nuclei famigliari: accumulatori, sistemi fotovoltaici, sistemi ibridi, pompe di calore per A.C.S., colonnine di ricarica per autovetture e kit domotica per rendere l’abitazione più efficiente e fare del bene per il futuro delle nuove generazioni.